Il titolo di Miss Alto Adige Südtirol a Penelope Frego di Bolzano

Nella foto, la vincitrice Penelope Frego, 17enne. Seconda Sandra Rieder, 17enne di Appiano; Terza Maria Elena Miori, 17enne di Bolzano; Quarta Astrid Unterhuber, 18enne di Bolzano

È Penelope Frego la prima Miss Alto Adige Sudtirol della storia del Concorso Nazionale Miss italia.
Titolo ottenuto grazie alla richiesta di Sonia Leonardi, che oltre ad esser bella è anche un vulcano di idee e iniziative.

Penelope Frego ha diciassette anni ed è di Bolzano, col grande desiderio di realizzarsi in campo artistico.
Infatti ama cantare, ballare e recitare, caratteristiche perfette per una Miss pronta a partire per Salsomaggiore.

È appena tornata da un'esperienza all'estero e con i suoi grandi occhi verdi da cerbiatta ci racconta che ha un passato da pattinatrice agonistica.
Penelope si porta via oltre al biglietto per Salsomaggiore, un assegno di Polizza Vita Edera offerto dal gruppo Itas di 300 euro e la collana offerta da Miluna.

Proprio a un passo da Salsomaggiore invece è Sandra Rieder, minorenne anche lei proveniente da Appiano che si aggiudica il titolo di Miss Rocchetta Bellezza, seguita dalla fascia di miss Peugeot, indossata da Maria Elena Miori anche quest'ultima minorenne e di Bolzano.
L'Ultima ragazza premiata è la studentessa Astrid Unterhuber, maggiorenne, con il titolo di Miss Wella.
Le vediamo nella foto, attorno a Sonia Leonardi.



Miss Alto Adige Südtirol affiancherà il titolo di Miss Trento e insieme alle vincitrici delle scorse serate , rappresentanti i vari sponsor del concorso, parteciperanno alle prefinali di Salsomaggiore dove saranno presenti 220 ragazze selezionate in tutta la penisola, tra le quali 60 saranno selezionate e passeranno alla serata televisiva, più le altre 20 Miss Capoluogo aventi già diritto alla finale.

Stupenda serata e bellissima cornice quella di ieri in val Badia, una folla di persone ai piedi della passerella allestita nella Sala Conferenze, ha applaudito le 24 miss alto atesine in gara.
Un'altra volta San Vigilio di Marebbe ha ospitato il Concorso Miss Italia, sempre con infinita disponibilità, offrendo la collaborazione dell'associazione turistica e in particolare di Eduard e Venner Caller e di Durnwalder, presidente la Provincia autonoma di Bolzano e della regione.

Erano tantissime le ragazze nate in provincia di Bolzano, che volevano partecipare a questa serata, per ambire al nuovo titolo, voluto dalla nostra rappresentante regionale del Concorso Nazionale Miss Italia, la bellissima Sonia Leonardi.
Le miss in gara sono quindi il frutto di attente selezioni effettuate nei giorni e nei mesi precedenti.

Durante la serata dominata dalla bellezza c'è stato lo spazio anche per un momento di altissimo spettacolo con un artista che ha popolato i palchi di Zelig e che parteciperà a un film con Aldo Giovanni e Giacomo, Omar Pirovano.