Corso per dirigenti sanitari e delle 4 aree professionali
Oggi la decisione della Giunta provinciale, su proposta dell'assessore Tonina. Iscrizioni entro l'8 settembre
Partirà entro la fine dell'anno il nuovo corso di formazione manageriale per dirigenti sanitari (medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici e psicologi) e dirigenti delle quattro aree professionali (area infermieristica e ostetrica, area della riabilitazione, area tecnico-sanitaria, area della prevenzione).
Oggi la Giunta provinciale, su proposta dell'assessore alla salute e politiche sociali Mario Tonina, ne ha infatti approvato la nuova edizione, con avvio nel mese di dicembre 2024.
«Questa formazione - commenta l'assessore Tonina - è un'importante opportunità per la qualificazione del Sistema sanitario del Trentino, poiché consente di acquisire competenze manageriali, capacità gestionale, organizzativa e di direzione del personale, oltre a rappresentare un titolo obbligatorio per ricoprire il ruolo di direttore di struttura complessa».
Al corso precedente, che si è concluso a febbraio, erano state presentate 42 domande di iscrizione a fronte dei 30 posti disponibili, a dimostrazione del forte interesse da parte della dirigenza medica.
Il corso approvato oggi dall'esecutivo è rivolto a 30 professionisti dirigenti sanitari ed in particolare:
- 22 dirigenti sanitari (medici, veterinari, odontoiatri, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi), in servizio presso le strutture sanitarie della provincia di Trento;
- 2 dirigenti sanitari, in servizio presso strutture sanitarie extraprovinciali;
- 6 dirigenti delle quattro aree professionali in servizio presso le strutture sanitarie della provincia di Trento.
Le domande di iscrizione vanno presentate entro il giorno 8 settembre avvalendosi dell'apposito modulo reperibile sui siti www.provincia.tn.it e www.trentinosalute.net/, e inviate al Servizio professioni sanitarie, formazione e rapporti con le Università, esclusivamente per via telematica all'indirizzo pec: [email protected].
Il corso inizierà il 12 dicembre 2024 per concludersi il 3 aprile 2025 e sarà diretto dal prof. Andrea Francesconi dell'Università degli Studi di Trento.
Info
Servizio professioni sanitarie, formazione e rapporti con le Università della Provincia autonoma di Trento
0461 494105 - 494165 - [email protected]