Sabato 8 ottobre 2022, ore 17.30 a Riva del Garda

All’auditorium del Conservatorio, concerto di Maura Bruschetti, voce e viola, e Adriano Piccioni, contrabbasso

>
Dopo il meraviglioso Trio barocco del 4 settembre, gli Amici della musica di Riva del Garda propongono sabato (ore 17.30), presso l'auditorium del conservatorio, uno spiritoso appuntamento con Maura Bruschetti e Adriano Piccioni.
Viola e contrabbasso costituiscono una formazione alquanto insolita, ma la violista è pure cantante, ed entrambi gli artisti hanno alle spalle una solida esperienza maturata nell'Orchestra Haydn.
Al tempo stesso condividono il gusto per esperienze solistiche fantasiose ed inusuali, come questa.
 
Ascolteremo tante canzoni e brani famosi: di Bruno Martino, Matia Bazar, Britney Spears, Virgilio Savona, Doris Day, Peggy Lee, Sergio Endrigo, Lucio Battisti, Tony Renis, Yael Naim, Cyril Giroux, Chopin, Giua e Corsi, Spider Rich, Bart Howard e altri ancora.
Un appuntamento così in bilico fra il concerto classico e la musica jazz/pop, promette di essere al tempo stesso molto piacevole, divertente e senz'altro curioso.
Ingresso libero.
 
Maura Bruschetti e Adriano Piccioni ricoprono rispettivamente il ruolo di seconda viola e di primo contrabbasso nell'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento.
Musicisti eclettici, scelgono di unirsi in duo nell'estate 2021 per arrangiare in chiave acustica brani italiani e internazionali dal repertorio pop, swing e cantautoriale, affiancati da pezzi originali.
La loro proposta è raffinata e però simpaticamente teatrale, tale da rendere il concerto scorrevole e leggero nel senso migliore del termine.