Risultati delle elezioni provinciali, il commento di Spinelli

«Risultato incredibile, da noi la spinta decisiva per trionfo del centrodestra e il superamento 50%»

Di seguito riportiamo il comento che Achille Spinelli ha inviato alle redazioni.
In effetti il risultato della «Lista Fugatti Presidente» è andato oltre ogni aspettativa.
E, se si pensa che ha fatto una lista tutta sua non molto tempo fa, può considerarsi il vero vincitore delle elezioni provinciali 2023.
L’idea era di richiamare voti da chi, pur volendo sostenere il presidente Fugatti, non avrebbe votat6o volentieri per i partiti che lo sostengono.

Con l'andare dei giorni si era perfettamente compreso che la Lista Fugatti Presidente si apprestava a diventare la vera sorpresa di questa campagna elettorale, ma mai francamente avremmo immaginato di superare addirittura la soglia del 10 percento ponendoci a ridosso di vere e proprie corazzate come Lega e Fratelli d'Italia.

Ringrazio tutte le elettrici e tutti gli elettori, le candidate e i candidati, che hanno contribuito a questo risultato oggettivamente di grandissimo valore che ha fornito la spinta decisiva per il trionfo del centrodestra ed è risultato determinante per il superamento del 50 percento di consenso per il Presidente Fugatti.

Ringrazio le tante persone che hanno avuto fiducia in noi e che hanno contribuito a una campagna elettorale esaltante. Ringrazio anche chi fiducia per la verità non ne aveva, ed esprimeva anzi pessimismo, catastrofismo o addirittura sarcasmo: perché anche queste cose ci hanno spronato, e anche grazie alle critiche siamo riusciti a lavorare per fare sempre meglio riuscendo in un’impresa davvero al di là di ogni pronostico.

Achille Spinelli