Elezioni del 22 ottobre: confronto pubblico all'americana
Proposte politiche a confronto su «Sviluppo Sostenibile in Trentino», martedì 17 Ottobre dalle 17:00-19:00 a Palazzo Benvenuti, Trento
Un confronto pubblico all'americana sul tema «Sviluppo Sostenibile in Trentino - Proposte politiche a confronto» è stato organizzato per martedì 17 ottobre a Palazzo Benvenuti. Si svolgerà dalle 17:00 alle 19:00, con la tradizionale bicchierata trentina a seguire. |
Si terrà martedì 17 ottobre 2023 presso la «Sala Nones» di Palazzo Benvenuti in Via Belenzani n. 12 a Trento un confronto politico all’americana sul tema dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile in Provincia di Trento che vedrà coinvolti 3 candidati della coalizione di centro-destra: Mario Tonina (PATT), Francesca Gerosa (Fratelli d'Italia), Eleonora Angeli (Lista del Presidente) e 3 candidati della coalizione del centro-sinistra: Alessandro Dal Ri (Partito Democratico), Massimiliano Mazzarella (Azione) e Lucia Coppola (Alleanza Verdi e Sinistra).
L'evento è organizzato dalla Sustainable Economy Association, organizzazione non profit attiva nel campo della sensibilizzazione, formazione e advocacy su tematiche ambientali assieme al suo think tank «New Green Vision».
L’obiettivo del confronto è quello di permettere al pubblico (in sala e connesso tramite diretta-web) e più in generale agli elettori trentini di comprendere la visione e l’interpretazione da parte di ogni area politica del concetto di ambiente e sviluppo sostenibile rendendo il più chiaro possibile quali saranno i rispettivi impegni concreti nei prossimi cinque anni di governo.
Spesso infatti gruppi politici affrontano questi temi in modo propagandistico e poco concreto tramite slogan e proclami senza però spiegare in modo sufficientemente chiaro quali saranno gli impegni concreti e il loro impatto effettivo in termini di benefici ambientali per il territorio.
Il confronto, moderato dal giornalista Gabriele Buselli, vedrà susseguirsi 3 giri di domande alcune più aperte altre che necessiteranno invece risposte più precise. Ogni oratore avrà 3 minuti di tempo per rispondere nel modo più esaustivo possibile. In chiusura una bicchierata. L’ingresso in sala sarà gratuito ma solamente su prenotazione a questo link.
Posti limitati.