Bolzano, marocchino scalmanato ne combina di tutti i colori
La polizia lo ha arrestato anche perché ha aggredito gli agenti e il Questore lo ha espulso dal territorio nazionale
È stata una serata particolarmente movimentata quella appena trascorsa per gli equipaggi della Squadra Volanti della Polizia di Stato, inviati dalla Centrale Operativa intorno alle 22.30 in Piazza Università a seguito di alcune segnalazioni pervenute dai cittadini che riferivano di un esagitato che stava rovesciando sedie e tavoli di un chiosco, creando il caos.
Gli Agenti delle Volanti, giunti prontamente sul posto, prendevano contatti con i richiedenti che indicavano un uomo seduto all’esterno di un Bar come il responsabile dei danneggiamenti.
I
Poliziotti procedevano pertanto all’identificazione del soggetto, cercando anche di comprendere le motivazioni del gesto; per tutta risposta il facinoroso iniziava ad oltraggiare gli operatori e, per non farsi accompagnare in Questura, sferrava calci all’impazzata verso 2 Agenti, che comunque riuscivano a bloccarlo ed a renderlo inoffensivo.
Negli Uffici della Questura l’uomo veniva identificato per un marocchino di 34 anni con diversi precedenti penali e di Polizia a suo carico e già colpito, in un’altra Provincia, da un Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.
Al termine dell’attività, il marocchino veniva dichiarato in arresto in flagranza del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In considerazione della gravità del comportamento tenuto dall’arrestato, dei precedenti a suo carico e della irregolare posizione in Italia, in parallelo con l’iter giudiziario il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha emesso a carico dell’arrestato. un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale, che diverrà esecutivo una volta che costui verrà scarcerato.