Il 7 settembre a Lizzana: prove aperte e serata musicale

Il corpo bandistico e le majorettes aprono le porte a nuovi allievi e allieve

Il Corpo Bandistico e le Majorettes di Lizzana sono pronti a partire con il nuovo anno formativo 2024-2025 e aprono le porte della loro sede per far conoscere i corsi di musica e majorettes.
Appuntamento sabato 7 settembre dalle 16.00 alle 18.00 all’Oratorio di Lizzana in via Panizza 32
Per aspiranti musicisti/e dagli 8 ai 99 anni si propongono corsi di strumento, solfeggio e musica d’assieme, presentati da alcuni degli insegnanti, tutti qualificati e diplomati.

Gli strumenti della Banda saranno a disposizione per una prova e si potrà scegliere tra: flauto, oboe, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, corno, euphonium, basso tuba, batteria e percussioni.
Porte aperte anche a musicisti già formati, che potranno ricevere tutte le informazioni per l’inserimento nella Banda Giovanile o nel Corpo Bandistico, direttamente dal M°Andrea Loss.

Per le aspiranti majorettes invece ci sarà la possibilità di provare i tradizionali attrezzi come pom pon e baton twirling, oltre che cimentarsi in alcune coreografie.
Le proposte formative sono rivolte a diverse fasce d’età: propedeutica per «mini-majorettes» (dai 5 anni), Mascotte-cadette (dai 7 anni) e per Majorettes Junior e Senior (dai 12 anni in su).
I corsi, che comprendono marcia, musicalità, coordinazione, potenziamento, allungamento, elementi acrobatici, coreografie con baton twirling, pom pon, bandiere e a corpo libero, seguono gli standard internazionali del settore.