Le più belle destinazioni per le vacanze al mare in Italia
Oggi parliamo di luoghi bellissimi in Puglia, Sardegna, Sicilia, Marche, Basilicata, Calabria, Toscana, Abruzzo, Campania e altri ancora
Queste sono le destinazioni migliori per organizzare le vostre prossime vacanze al mare in Italia.
Gargano, Puglia
Nella lista delle destinazioni più belle perle vacanze estive non si poteva non iniziare dalla Puglia che negli ultimi anni è stata riscoperta dal turismo di massa. Le spiagge del Gargano, in particolare, sono spettacolari grazi e sabbia sottile e dal colore chiaro. Molte le zone attrezzate ma si consiglia di andare nei parchi naturali in spiaggia libera per godere di un grande spettacolo naturale. Il Gargano è una località perfette dove scegliere i migliori villaggi turistici per le vacanze estive.
Orosei, Sardegna
Il mare della Sardegna, a detta di molti, non ha rivali. Il paesaggio a Orosei è completamente diverso da qualsiasi altro con zone roccese tra le quali si aprono degli spiragli che danno verso il mare. Le calette sabbiose degradano dolcemente, ma in Sardegna bisogna per forza arrivare dal mare in barca per ritagliarsi un piccolo angolino privato tra gli scogli.
Sciacca, Sicilia
Tra le tante destinazioni che meritano in Sicilia, Sciacca è una delle più amate. Il mare della Sicilia regala un clima perfetto in ogni stagione dell’anno perciò è perfetta anche nei periodi di bassa stagione per organizzare delle vacanze già a primavera.
Conero, Marche
Una delle località in Italia dove trascorre delle meravigliose vacanze al mare è il Conero con località come. Sirolo e Numana Si trovano qui il mare più bello delle Marche. A differenza delle spiagge a nord, nel Conero il fondo è principalmente formato da sassi, grandi e piccoli. L’acqua è cristallina e pulitissima, tanto da ospitare una colonia di tartarughe marine.
Scanzano Jonico, Basilicata
La Basilicata è una di quelle destinazioni che vale la pena scoprire prima che arrivi il turista medio. Scanzano Jonico in Basilicata è una zona davvero perfetta con spiagge di sabbia intervallate da piccoli sassolini bagnati da un mare caldo e pulitissimo.
Marina Di Sibari, Calabria
Anche la Calabria come la Basilicata è ancora un po’ fuori dalle classiche rotte turistiche, regalando una vacanza tranquilla e all’insegna del relax a contatto con la natura. Sono località che non risuonano subito all’orecchio, ma meritano di essere scoperte grazie a una maggiore genuinità e autenticità del territorio.
Bolgheri, Toscana
Tuta la zona dei Bolgheri in Toscana è perfetta per il turismo estivo al mare tra relax e buona cucina. Proprio sopra al promontorio di Piombino, si estende una zona ricca di spiagge ampie e con sabbia sottile. Gli arenili sono sia liberi che attrezzati. La Toscana è famosa per chi desidera vivere più a stretto contatto con la natura e fare un turismo lento.
Montesilvano, Abruzzo
A pochi chilometri da Pesaro, Montesilvano è una delle località predilette del turismo estivo grazie a un litorale ampio e sabbioso, perfetto per chi cerca stabilimenti balenerai tutto incluso dove non preoccuparsi di nulla.
Ischia, Campania
Per concludere in bellezza, parliamo di Ischia, un paradiso terrestre ricco di acque termali da godere anche durante la bassa stagione.