Natale della Cassa di Risparmio all’insegna della solidarietà
Ha rinunciato ai tradizionali doni, preferendo elargire un contributo di 5.000 euro a quattro diverse associazioni benefiche
La Cassa di Risparmio rinuncia ai tradizionali doni, preferendo elargire un contributo di 5.000 euro a diverse associazioni.
Presso la Filiale di Piazza Walther, nell’ambito di una semplice cerimonia, si è svolta la consegna del simbolico pacchetto regalo.
Quest’anno la Cassa di Risparmio ha elargito un contributo di 5.000 euro a ciascuna delle quattro diverse associazioni individuate.
Con i soli contributi che ottiene, l’associazione per bambini malati di cancro «Peter Pan» è in grado di aiutare i genitori che si trovano ad affrontare situazioni di grande difficoltà in seguito alla malattia del loro bambino.
Con il contributo della Cassa ai genitori viene garantito un valido sostegno.
La seconda associazione «Frauen helfen Frauen» assegnataria del contributo viene in aiuto alle donne che si trovano in un momento di particolare difficoltà.
Un team di volontari è al loro fianco con preziosi consigli che toccano aspetti sia sociali che psicologici e legali, aiutandole ad aiutare se stesse.
Il contributo della Banca sostiene le donne che operano come volontarie in questa associazione.
Agiscono in silenzio, adoperandosi per i più bisognosi.
I membri dell’Associazione di San Vincenzo de Paoli si occupano di persone in situazioni di indigenza.
La Cassa di Risparmio sostiene sia la sezione tedesca che quella italiana dell’Associazione.
Un’ulteriore iniziativa che beneficerà di un contributo della Cassa di Risparmio è l’organizzazione internazionale «Medici senza frontiere», che sta attuando diversi progetti: dalla gestione dell’emergenza sanitaria alla fornitura di acqua potabile e di latrine, sino ad arrivare alla sensibilizzazione sanitaria della popolazione.
«Per poter lavorare con la giusta efficacia le organizzazioni a scopo umanitario hanno bisogno del sostegno di tutti. Con contributi di denaro potete aiutare persone in difficoltà. Per questo motivo la Cassa rinuncia ai doni sostenendo queste associazioni con erogazioni in beneficienza», spiega il Presidente della Cassa di Risparmio, Norbert Plattner.